Si è svolta, presso la sede Anas di Reggio Calabria, la cerimonia per i festeggiamenti del 70esimo anniversario della Polizia Stradale.

Nel corso della cerimonia, presso il teatro “F. Cilea” , alla presenza di circa 450 studenti di alcune scuole superiori della provincia di Reggio Calabria, è stato proiettato un lungometraggio dal titolo ‘Young Europe’, realizzato dalla Polizia di Stato e che ha visto il coinvolgimento di alcuni adolescenti di diverse nazionalità europee.
La giornata ha confermato la collaborazione di Anas e Polizia Stradale sul tema della sicurezza stradale con l’obiettivo comune di ridurre a zero il tasso di mortalità sulle strade grazie anche alla campagne e iniziative per sensibilizzare gli automobilisti sui pericoli che si corrono quando ci si distrae al volante.
Anas è sempre in prima linea nella gestione della viabilità e nel rendere le vie di comunicazione sempre più sicure attraverso un piano strutturato di manutenzione straordinaria e innovative soluzioni tecnologiche, riservando a queste attività gran parte degli investimenti, come il progetto della Smart Road che permette di aumentare i livelli di sicurezza e fluidità del traffico e di monitorare costantemente la rete e migliorare il comfort di guida.