Site icon CalabriaWebTv

‘Cantico delle Creature’, Contest di Land Art a Caminia

4 – 5 – 6  OTTOBRE  BLANCA CRUZ – BAIA DI CAMINIA – STALETTI’ – CZ 

Dal 4 al 6 ottobre, presso il villaggio Blanca Cruz di Caminia si terrà il “1° Contest Il Cantico delle creature“, appuntamento dedicato all’ Amazzonia.

Tre giorni di sculture ed istallazioni dedicati alla natura, che gli artisti proporranno nella Baia di Caminia per un evento unico nel suo genere, dedicato alla salvaguardia del mare e dell’ ambiente.

Tutti i curiosi, gli appassionati e simpatizzanti e le scuole di ogni ordine e grado che volessero aderire sono invitati a vedere le opere in lavorazione e poter dialogare ed eventualmente collaborare con gli artisti.

Non sarà la classica scultura ma un’espressione artistica dell’usare tutto quello che l’ ambiente circostante possono offrire, dando sfogo alla fantasia e alla libera espressione.

Venerdì 4 ottobre è prevista l’apertura del contest, dalle 09.00 alle 18.00 per la registrazione presso il Villaggio Blanca Cruz di Caminia – Stalettì, cz – Italy,  degli artisti e la ricognizione dell’ area che verrà utilizzata per le performance.

La manifestazione durerà fino a domenica 6 ottobre, tutti i giorni con orario 9-18, con pausa pranzo e pernottamento degli artisti. Domenica dibattito sulla vita di San Francesco e messa con un pensiero dedicato all’ Amazzonia.

Il progetto di arte e creatività sul Cantico delle Creature si propone i seguenti obiettivi:

I temi toccati portano direttamente nel regno della bellezza del creato e del sentimento di gratitudine, ispirazione, meraviglia rispetto al creatore. Gli elementi primari del creato che permettono la vita, sorreggono la nostra vita sia materiale che spirituale e sono una connessione col sentimento del divino e della bellezza, temi inerenti all’arte.

Inoltre sono spunto, catalizzatori per stimolare la creatività, far uso della fantasia, far emergere immagini del proprio mondo PER SALVAGUARDARE L’ AMBIENTE.

Exit mobile version