Una due giorni, il 30 e 31 maggio 2020, dalle ore 16, per discutere e approfondire un tema davvero importante: “La proprietà privata e la libertà in the world”, è stata organizzata da Confedilizia Catanzaro.
L’importante meeting, di elevato respiro internazionale, si svolgerà on line su Zoom, e sarà altresì trasmesso in diretta streaming su facebook sulle pagine della medesima associazione catanzarese e della sede centrale di Confedilizia.
Tale connubio favorisce l’ordinato svolgimento delle attività economiche e, di conseguenza, pone le condizioni per la crescita di un Paese e per l’aumento del benessere delle persone. Proprietà è anche risparmio, sicurezza economica, protezione della famiglia, cura dei beni e del territorio, tutela e valorizzazione del patrimonio storico e artistico.
Il parterre è di tutto rispetto, e coinvolge personalità di diverse nazioni, che affronteranno la tematica con riferimento alle situazioni particolari di Paesi rappresentativi dell’Unione Europea (Austria, Francia, Italia, Polonia, Spagna) ed extraeuropei (Cile, Russia, Svizzera, Tunisia e Stati Uniti d’America).
Le sessioni saranno introdotte, rispettivamente dal prof. Carlo Lottieri dell’Università degli Studi di Verona, e dalla prof. Roberta Modugno dell’Università degli Studi Roma 3.
I lavori saranno aperti dal saluto dell’avv. Corrado Sforza Fogliani, presidente del Centro Studi di Confedilizia, mentre l’avv. Stratos Paradias, presidente dell’UIPE – Unione internazionale della Proprietà Immobiliare, svolgerà l’intervento di chiusura. Interverrà l’avv. Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale della Confedilizia. L’avv. Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Calabria, modererà gli incontri.
I lavori potranno essere seguiti liberamente sia su Zoom, ma per tale piattaforma occorre richiedere le credenziali di accesso (con e-mail a info@confediliziacz.it o messaggio WhatsApp al 339.5209534) che su facebook (pagine Confedilizia Catanzaro e Confedilizia).

