Site icon CalabriaWebTv

DOMANI SCUOLE CHIUSE A CATANZARO E DAVOLI, APERTE A SOVERATO

CATANZAROIl sindaco Sergio Abramo, dopo essersi confrontato con il presidente della Provincia, ad integrazione dell’ordinanza disposta dall’assessore alla pubblica istruzione Lea Concolino, ha disposto per domani, lunedì 9 gennaio, la sospensione delle attività didattiche degli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado.

Considerata la forte ondata di freddo che ha colpito anche il Capoluogo, il provvedimento si è reso necessario al fine di effettuare le dovute verifiche, prima dell’accesso degli studenti, sul funzionamento delle condutture degli impianti idrici e di riscaldamento degli edifici scolastici. Il dirigente del settore gestione del territorio di Palazzo de Nobili ha, infatti, segnalato che il freddo intenso e perdurante potrebbe aver determinato l’interruzione del flusso d’acqua negli istituti scolastici a seguito del congelamento delle tubature. Un ulteriore abbassamento delle temperature potrebbe, inoltre, causare ghiacciate in prossimità delle scuole con eventuali situazioni di pericolo per gli alunni. 

SOVERATO – A seguito di circa 150 messaggi ricevuti nella giornata di oggi attraverso i vari strumenti di comunicazione credo sia opportuno chiarire che domani le scuole di Soverato rimarranno aperte.

Tale confusione è stata generata dell’ordinanza di chiusura delle scuole a Catanzaro motivata secondo quanto appreso dalla stampa per  avere il tempo di controllare impianti e tubature. 
A tal proposito voglio tranquillizzare i genitori ed i ragazzi dicendo che tali controlli a Soverato sono stati effettuati nella giornata di ieri grazie al lavoro del tecnico comunale responsabile della gestione delle scuole.
Lo stesso, che ringrazio per l’enorme disponibilità, domattina farà il giro di tutte le scuole comunali avviando i riscaldamenti tra le ore 6 e le ore 7 per permettere agli alunni di trovare le aule già in parte riscaldate dopo la lunga pausa natalizia.
 
DAVOLI – Domani 9 gennaio 2017, in accordo con il dirigente scolastico, il Comune di Davoli ha deciso di chiudere le scuole per l’impossibilità di garantire il funzionamento dei riscaldamenti (oggi è domenica e non possiamo di rischiare di trovarli spenti; inoltre la comunicazione della protezione civile dell’allerta gelo è solo di oggi).
Exit mobile version