Site icon CalabriaWebTv

SANTA CATERINA DELLO IONIO: CONSEGNATI I LAVORI DELLA CHIESA DEL ROSARIO

Stamattina, sono stati consegnati i lavori di ristrutturazione della Chiesa del Rosario. Alla presenza del sindaco Francesco Severino, del vicesindaco Vincenzo Leto, dell’assessore alla cultura Federica Carnovale e del consigliere con delega ai lavori pubblici Domenico Giannini, al priore Domenico Criniti insieme all’impresa che si è aggiudicata l’appalto dei lavori di ristrutturazione.

Grande soddisfazione- è stata espressa dal sindaco Francesco Severino – che ha ribadito come il complesso processo  burocratico affrontato con caparbietà ha portato, a compimento tutto l’iter relativo al reperimento delle risorse, alla progettazione, alla condivisione degli interventi  fino all’appalto dei lavori.

L’assessore alla cultura Federica Carnovale – ha affermato – come la Chiesa del Rosario rappresenti uno dei principali simboli del nostro paese, è uno dei più rappresentativi monumenti oltre che ovviamente luogo di culto per tanti fedeli. Era fondamentale – ribadisce- intervenire principalmente per garantire la sicurezza dei cittadini, per tutelarla, salvaguardarla e migliorarne il decoro e l’immagine in quanto è un biglietto da visita da mostrare e promuovere a livello turistico e culturale.

Un altro importante risultato- ha aggiunto il sindaco Severino- che si aggiunge a quelli già ottenuti e a quelli che ancora devono venire, rendendo concreto il nostro programma elettorale.

Pensiamo ad esempio ai:

 

 

Exit mobile version