Sold out per Masolino D’Amico al «Sabato del Villaggio» Il grande critico fa rivivere la commedia all’italiana
Ora misurato, ora appassionato, ma sempre rigoroso nelle risposte: davanti a un folto e qualificato pubblico il grande critico teatrale e cinematografico Masolino D’Amico ha ripercorso la storia della Commedia all’italiana nel secondo appuntamento del cartellone Il Sabato del Villaggio.
Tante le sollecitazione del direttore artistico della rassegna Raffaele Gaetano in un evento sul filo del grande cinema italiano.

Per D’Amico: «Autobiografia di un popolo, la Commedia all’italiana descrive passioni, sogni,
A fine evento è stata inaugurata la mostra I volti della Commedia all’Italiana, con opere realizzate dagli studenti del Liceo Classico-Artistico «F. Fiorentino» di Lamezia Terme.
A fine serata Gaetano ha annuncio gli ospiti del prossimo evento in cartellone sabato 14 maggio: la discendente diretta di Giacomo Leopardi, la contessa Olimpia Leopardi e la grande leopardista Fabiana Cacciapuoti, che onoreranno con la loro prestigiosa presenza il cartellone.
Il Sabato del Villaggio è promosso esclusivamente da partners privati che hanno inteso legare il proprio nome a una rassegna di alta cultura che rappresenta un esempio di come l’imprenditoria può generare positività a più livelli per un intero territorio.