di Antonella Rubino
È stato presentato alla presenza di tutta l’amministrazione, nella sala consiliare, il ricco cartellone estivo di Soverato…

“Sono orgoglioso di questo cartellone- ha incalzato Christian Castanò, consigliere con delega allo sport- attraverso lo sport puntiamo anche al sociale. In più, attraverso i molteplici eventi di cui Soverato sarà protagonista si mira anche a far girare ed incrementare l’economia, il commercio ed il turismo stesso. L’obiettivo è risollevare la città in tutti i settori”. Intervento esaustivo anche quello del vice sindaco Pietro Matacera il quale ha ribadito come l’unione faccia la forza e faccia raggiungere risultati per la città. “Ogni delega – ha detto- si interfaccia con le altre e, solo facendo in modo che tutti i settori si abbraccino si può apportare un miglioramento e una crescita della città” . Successivamente ha preso parola Emanuele Amoruso consigliere con delega alla cultura e al turismo, che ha fatto sì che Soverato avesse un calendario nutrito di eventi variegati, da quelli sportivi, a quelli culturali e sociali- “Dobbiamo camminare tutti insieme, ogni settore si intreccia con gli altri”. Amoruso ha poi illustrato nel dettaglio tutti gli eventi. (vedi cartellone)
A conclusione Alecci ha comunicato che il Comune ha firmato una convenzione con Calabria verde e la Soprintendenza dei beni culturali per la pulizia e il decespugliamento per tutto l’anno di Soverato antica.