UN RISULTATO ATTESO PER ANNI E FRUTTO DI UNA SINERGIA CHE VEDE FINALMENTE PIÙ ATTENTI I DIVERSI ATTORI ISTITUZIONALI: ANAS SPA, PREFETTURA E REGIONE CALABRIA. ORA CI SI ATTENDE UNA MAGGIORE RESPONSABILITÀ DAI SINDACI.
Nel 2014 è stata l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” nell’ambito di due incontri in prefettura (3 ottobre e 4 dicembre), a sollevare all’allora Prefetto Dott. Cannizzaro le diverse e svariate problematicità di un tratto (Davoli – Monasterace), che versava in condizioni pietose e presentava ponti in condizioni decadenti con arcate da cui, quotidianamente, cadevano pezzi di calcinacci sulle autovetture degli automobilisti.
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” oggi è finalmente lieta di comunicare che sono iniziati finalmente i lavori per il rifacimento del nuovo manto stradale nei comuni di Davoli e San Sostene.
Questi lavori di asfalto nelle scorse settimane hanno interessato anche altri tratti di S.S.106. Tra i diversi segnaliamo i lavori svolti a Villapiana, Cassano All’Ionio, Corigliano Calabro, Rossano e Cariati in provincia di Cosenza, a Cirò Marina e Cutro in provincia di Crotone e poi a Botricello, Sellia Marina e Cropani in provincia di Catanzaro.
Così come riteniamo doveroso ringraziare gli amici dell’Associazione “0967” di Soverato e “Amici di Danilo” di Badolato che attraverso il loro impegno hanno contribuito all’ottenimento di questi risultati. Infine, l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” auspica e spera che prima o poi anche l’Unione dei Comuni possa adempiere alle proprie responsabilità dimostrando nei fatti, non solo a chiacchiere, di tenere alla messa in sicurezza della S.S.106 nel tratto Davoli – Guardavalle dove avrebbero dovuto intervenire con l’installazione di due rilevato di velocità (nei comuni di Santa Caterina dello Jonio e di Badolato), e per misteriosi ed incomprensibili motivi non sono ancora oggi riusciti ad ottemperare agli adempimenti di dovere disattendendo parole ed impegni assunti pubblicamente prima ancora che con le associazioni con i cittadini.
Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”