Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • CASTROVILLARI, SMASCHERATA UNA TRUFFA AI DANNI DELL’INPS
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

CASTROVILLARI, SMASCHERATA UNA TRUFFA AI DANNI DELL’INPS

admin Marzo 27, 2017

I Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza , coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno smascherato una truffa perpetrata ai danni dell’INPS mediante la creazione di falsi codici fiscali al fine di ottenere l’erogazione di indennità di malattia, disoccupazione e maternità.

Un ex funzionario pubblico era riuscito con abile truffa ad ottenere false attribuzioni di codice fiscale, che hanno poi consentito la presentazione di domande di liquidazione di indennità previste dalla disciplina posta a tutela dei lavoratori . Le Fiamme Gialle cosentine , previa attenta analisi dei falsi documenti prodotti all’INPS per il riconoscimento e l’erogazione delle indennità da parte di presunti lavoratori, appuravano con certezza che i soggetti richiedenti erano anagraficamente inesistenti. Lo sviluppo delle indagini consentiva di rilevare che l’attribuzione dei falsi codici fiscali era opera , come citato , di un ex funzionario pubblico, il quale , con metodi truffaldini, seguiva personalmente l ‘iter delle assegnazioni , mettendo in atto abili artifizi e raggiri, che sono stati comunque smascherati dai Finanzieri . Il loro tempestivo intervento ha consentito l’immediato blocco delle indebite indennità e l’avvio del recupero delle somme già erogate pari a poco meno di 50.000 euro. L’ex funzionario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di truffa ai danni dello Stato, falso materiale commesso dal pubblico ufficiale in atti amministrativi e falso ideologico in atto pubblico e rischia una pena massima della reclusione fino a 10 anni. Continua l ‘azione delle Fiamme Gialle nel settore delle “uscite “ dal bilancio dello Stato , al fine di evitare rilevanti danni all ‘Erario da comportamenti illeciti e che minano la regolare assegnazione di indennità a chi ne abbia effettivamente titolo.

Beitragsnavigation

Indietro Parte la caccia all’Europa: la Tonno Callipo ospita Ravenna in Gara dei QF PO Challenge UnipolSai. Video
Weiter SOVERATO, ANCHE LE STRUTTURE EXTRALBERGHIERE NELLA TASSA DI SOGGIORNO 2017

Storie correlate

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità. cunfrunta-soverato-superiore
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi
  • Sociale
  • Turismo Calabria

La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità.

Marzo 26, 2026
‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica Conferenza stampa operazione narcotraffico ndrangheta holding calabriawebtv
  • Calabriawebtv
  • Catanzaro
  • Cronaca

‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.