Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • SANITA’ IN CALABRIA: sit-in delle associazioni alla Cittadella.
  • Appuntamenti
  • Calabriawebtv
  • Politica

SANITA’ IN CALABRIA: sit-in delle associazioni alla Cittadella.

admin Ottobre 3, 2020

Dopo avere denunciato la serie interminabile di disservizi di cui la sanità regionale si rende da tempo immemore protagonista, e dopo avere incontrato i vertici territoriali dell’Asp e dell’Azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, oltre che il commissario ad acta Saverio Cotticelli, le associazioni in campo sanitario sono pronte a ritrovarsi tutte, lunedì 5 ottobre, a partire dalle ore 14, a manifestare nel piazzale della Cittadella regionale.

L’essersi esposte mediaticamente da mesi per segnalare a quali enormi difficoltà vadano incontro i pazienti, anche gravi, che alla sanità territoriale devono pur rivolgersi, e l’aver sottoposto a chi di dovere quali siano i bisogni degli ammalati, rassegnati ad emigrare per curarsi, non ha prodotto finora alcun risultato. Anche la richiesta di poter incontrare la presidente della Regione Jole Santelli è caduta nel vuoto. Ma non c’è più tempo. C’è molta gente malata che ormai rinuncia a curarsi, e il diritto alla Salute costituzionalmente garantito sembra quasi relegato ad uno scritto sulla carta. Almeno in Calabria.

Il sit-in organizzato per lunedì 5 è finalizzato a porre nuovamente l’attenzione su quella che la Regione dovrebbe considerare una priorità assoluta: la Sanità. E nuovamente le associazioni di volontariato del territorio, che operano in campo ospedaliero (Favo, Acmo, Calma, Avulss, Ave-Ama, Casm, CittadinanzAttiva, Aned), assieme all’associazione dei medici di famiglia “Mediass”, e con il sostegno del Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro, saranno in campo con l’intento di farsi ascoltare, nell’interesse degli ammalati calabresi.

                                                                                                         Ufficio stampa CSV Catanzaro

Beitragsnavigation

Indietro BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 02 OTTOBRE.
Avanti COVID 19: BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 03 OTTOBRE.

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria roberto occhiuto
  • Politica
  • Regione Calabria
  • Sanità

Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria

Aprile 10, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.