Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • TELEFONO AZZURRO RITORNA IN PIAZZA CONTRO IL BULLISMO, A CHIARAVALLE, SOVERATO E GUARDAVALLE
  • Appuntamenti
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

TELEFONO AZZURRO RITORNA IN PIAZZA CONTRO IL BULLISMO, A CHIARAVALLE, SOVERATO E GUARDAVALLE

admin Aprile 14, 2016

“Già da giovedì 14 aprile saremo presenti all’ex ospedale “San Biagio” di Chiaravalle Centrale ora “Casa della Salute, nell’ingresso principale dalle ore 08:00 alle ore 15:00. Venerdi 15 ci troverete a Soverato presso l’ospedale dalle ore 08:00 alle ore 18:00 nell’ingresso principale.  Sabato 16 e domenica 17 saremo a Soverato sempre in ospedale e a Guardavalle Marina fronte l’Emporio Montepaone Angelo dalle ore 08:00 alle ore 18:00″.

Ritorna come ogni anno il più importante evento primaverile di Telefono Azzurro.I volontari di Telefono Azzurro saranno nelle piazze di tutt’Italia per ricordare quanto l’infanzia abbia bisogno di essere protetta e difesa da qualunque episodio di violenza,anche quelli messi in atto dai propri coetanei.Grazie a loro verranno distribuite migliaia di piante fiorite per raccogliere i fondi necessari per il piano di sviluppo,di ascolto e di intervento in difesa dei bambini vittime di bullismo e cyber bullismo,per dare più risposte ai bambini e adolescenti che contattano Telefono Azzurro su linee,chat e social network.Saremo presenti in oltre 2300 piazze in tutt’ Italia ci riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone, responsabile dei banchetti di Chiaravalle C.le., Soverato e Guardavalle. Abbiamo avuto la possibilità di anticipare le date prestabilite ovvero il 16 e 17 aprile, continua Montepaone, infatti già da giovedì 14 saremo presenti all’ex ospedale “San Biagio” di Chiaravalle Centrale ora “Casa della Salute, nell’ingresso principale dalle ore 08:00 alle ore 15:00.Venerdi 15 ci troverete a Soverato presso l’ospedale dalle ore 08:00 alle ore 18:00 nell’ingresso principale. Sabato 16 e domenica 17 saremo a Soverato sempre in ospedale e a Guardavalle Marina fronte l’Emporio Montepaone Angelo dalle ore 08:00 alle ore 18:00.Telefono Azzurro è da sempre impegnato contro il problema del bullismo,un fenomeno drammaticamente diffuso e di difficile soluzione,specie se si considerano le sue più recenti manifestazioni e conseguenze nella forma del cyber-bullismo: episodi ed atti di violenza – verbale e psicologica – che avvengono tramite un utilizzo improprio delle nuove tecnologie,che va ad aggiungersi alla violenza fisica e psicologica subita nella vita quotidiana scolastica o extrascolastica.Gli atti di bullismo ( e cyber-bullismo) vanno oltre il semplice dolore fisico e i danni psicologici di chi ne è vittima e possono durare per sempre.Le piante fiorite che saranno distribuite hanno l’obbiettivo di riportare un sorriso sul volto di migliaia di bambini.I fondi raccolti serviranno infatti a sostenere le attività di ascolto e di intervento dell’associazione.

Beitragsnavigation

Zurück CONSORZI BONIFICA, SINDACATI SCRIVONO AL PREFETTO DI CZ PERCHE’ CONVOCHI RIUNIONE CON OLIVERIO
Weiter EVA HENGER DOMANI OSPITE DELLA FLEX GYM DI SOVERATO

Verwandte Geschichten

Operazione polizia Catanzaro: blitz della Procura procuratore Curcio Salvatore operazione polizia catanzaro
  • Catanzaro
  • Cronaca
  • Provincia Catanzaro
  • Regione Calabria

Operazione polizia Catanzaro: blitz della Procura

Aprile 8, 2026
Tutela animali Calabria: controlli e interventi sul territorio | CWTv Controlli per la tutela degli animali in Calabria durante intervento sul territorio
  • Cronaca
  • Tutela Animali & Ambiente

Tutela animali Calabria: controlli e interventi sul territorio | CWTv

Aprile 2, 2026
La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.