Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • “INSIEME E’ MEGLIO”: LUNEDI’ LA PRESENTAZIONE A CATANZARO DELLA II EDIZIONE
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Calabriawebtv

“INSIEME E’ MEGLIO”: LUNEDI’ LA PRESENTAZIONE A CATANZARO DELLA II EDIZIONE

admin Giugno 22, 2017

Lunedì 26 giugno, alle ore 11, nella Sala Blu della Cittadella Regionale, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro, in collaborazione con l’Unità Operativa della Protezione Civile della Regione Calabria e le associazioni di volontariato di Protezione Civile, presenta la seconda edizione dei Campi scuola “Insieme è meglio”.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Luigi Cuomo e Giulia Menniti, rispettivamente presidente e referente dell’area promozione del CSV di Catanzaro, e Michele Folino Gallo, responsabile del settore della Protezione Civile regionale, che illustreranno nel dettaglio i quattro campi – al Santuario di Porto, a Gimigliano, dal 6 al 9 luglio; a Carlopoli, dal 29 giugno al 2 luglio; a Girifalco, dal 6 al 9 luglio, ed a Torre di Ruggiero, dal 29 giugno all’1 luglio – ai quali potranno partecipare ragazzi frequentanti le scuole secondarie di primo grado.

Dopo il successo della passata edizione, il Gruppo comunale di Catanzaro, l’associazione Geruv, la Prociv di Gimigliano, il Radio Club Lamezia, i Diavoli Rossi di Tiriolo, il gruppo comunale di Carlopoli, la Prociv di Cortale, la Prociv di Girifalco, la Prociv di Palermiti, la Misericordia di Soverato ed il gruppo comunale di Torre di Ruggiero – con la supervisione del CSV di Catanzaro e del Dipartimento regionale – ciascuno nei propri territori di appartenenza, faranno vivere ai giovanissimi un’esperienza formativa unica nel suo genere.

Per qualche giorno lontani da casa, i giovani adolescenti vestiranno i panni di volontari di protezione civile attraverso esercitazioni pratiche e lezioni teoriche, imparando a diventare consapevoli del ruolo attivo che possono svolgere nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.

 

Beitragsnavigation

Indietro Anas: incontro presso la Regione Calabria per discutere delle aree di servizio lungo l’A2 Autostrada del Mediterraneo
Weiter PREVENZIONE ANTINCENDIO, FIRMA CONVENZIONE TRA PROVINCIA CATANZARO E CALABRIA VERDE

Storie correlate

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità. cunfrunta-soverato-superiore
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi
  • Sociale
  • Turismo Calabria

La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità.

Marzo 26, 2026
‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica Conferenza stampa operazione narcotraffico ndrangheta holding calabriawebtv
  • Calabriawebtv
  • Catanzaro
  • Cronaca

‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.