Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ACCARIA GALLI
VS
ASD CENADI CALCIO
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • Pronto Soccorso ospedale “Pugliese”: incontro in Cittadella
  • Calabriawebtv
  • Politica

Pronto Soccorso ospedale “Pugliese”: incontro in Cittadella

admin Gennaio 12, 2018

Nel corso di una riunione tenutasi questa mattina presso la Cittadella regionale e convocata nell’ambito del confronto sul percorso legato all’integrazione fra l’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini, sono affrontate anche le problematiche relative all’organizzazione del Pronto Soccorso nell’area della città di Catanzaro.

Presenti all’incontro il delegato del Presidente della Giunta Oliverio in materia sanitaria, il Direttore del Dipartimento Tutela della Salute ed i Direttori Generali delle due Aziende ospedaliere.

Nel corso dell’incontro il Direttore dell’Azienda Pugliese-Ciaccio, Giuseppe Panella, ha fatto presente che il sovraffollamento di questi giorni è dovuto al numero esorbitante di patologie stagionali che, come sta accadendo anche nel resto dell’Italia, provocano un notevole aumento di accessi al Pronto Soccorso che si aggiungono al già gravoso carico di lavoro che si registra normalmente.

Panella ha ribadito, comunque, che tutte le misure necessarie atte ad affrontare tale emergenza sono state tempestivamente adottate, al fine di ridurre al minimo i comprensibili disagi dei cittadini.

Il Dott. Antonio Belcastro, dal canto suo, ha manifestato la disponibilità dell’Azienda Mater Domini ad accogliere presso la struttura di Germaneto tutti i pazienti affetti da patologie cardiovascolari provenienti dall’area centrale della Calabria attraverso il 118 ovvero gli ospedali spoke nonché, sulla base di percorsi di cura appropriati per patologia, di ulteriori forme di collaborazione che possono riguardare sia il Pronto Soccorso che altre Unità Operative.

Quanto alle carenze di risorse umane, oltre al DCA n. 4 del 2018, che ha concluso il percorso relativo all’orario di lavoro secondo quanto previsto dalla Legge 161/2014, è in via di definizione un ulteriore Decreto teso a garantire ulteriori assunzioni di personale.

Beitragsnavigation

Indietro CASTROVILLARI: PECULATO, FALSITÀ IN ATTI E TRUFFA. SEQUESTRATI AD UN FUNZIONARIO PUBBLICO BENI PER UN VALORE DI 35.000 €
Weiter Autorizzata la fermata degli autobus alla Cittadella regionale

Storie correlate

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità. cunfrunta-soverato-superiore
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi
  • Sociale
  • Turismo Calabria

La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità.

Marzo 26, 2026
‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica Conferenza stampa operazione narcotraffico ndrangheta holding calabriawebtv
  • Calabriawebtv
  • Catanzaro
  • Cronaca

‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.