Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • Conto alla rovescia per la prima di “Settembre al Parco NaturArt 2018”: inaugurazione martedì 11 settembre alle 18
  • Ambiente
  • Appuntamenti
  • Calabriawebtv

Conto alla rovescia per la prima di “Settembre al Parco NaturArt 2018”: inaugurazione martedì 11 settembre alle 18

admin Settembre 9, 2018

Conto alla rovescia per l’inaugurazione di “Settembre al Parco – NaturArt 2018”, l’evento storicizzato realizzato dall’Amministrazione provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Enzo Bruno, che si avvale sostegno economico della Regione con i fondi destinati ad interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale annualità 2018.

La rassegna culturale è partita ieri 7 con la quinta edizione della Festa del Volontariato, ma entrerà nel vivo con l’inaugurazione di martedì 11 settembre alle ore 18 – alla presenza di autorità e ospiti – e a seguire il dibattito sul tema dell’immigrazione che vedrà la presenza del sindaco di Riace Domenico Lucano,al quale – oltre al presidente Bruno – parteciperanno anche il governatore, Mario Oliverio, oltre che giornalisti di levatura nazionale, come il condirettore di Famiglia Cristiana, Luciano Regolo, e il direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni.

Il convegno sul tema “Storie Migranti. Accoglienza e solidarietà: valori calabresi” con interventi di esperti e testimonianze, si terrà nella sala conferenze del Museo storico miitare e sarà impreziosita dalla performance teatrale a cura di Fa.R.M. Fabbrica dei Racconti e della Memoria, Atlante delle Guerre e dei Conflitti nel mondo & Associazione 46° Parallelo (a cura di Fiamma Negri e Giusi Salis)

La sezione musica, martedì alle 21.30, partirà  con l’esibizione dell’Orchestra di Piazza Vittorio, la più grande orchestra multietnica d’Europa, composta da 18 musicisti provenienti da 10 paesi che parlano 9 lingue diverse. Con loro Boto Cissokho, musicista senegalese, suona la kora, strumento tradizionale della cultura mandika dell’Africa occidentale.

 

Beitragsnavigation

Indietro ‘LEGA SALVINI’ SEZ. SOVERATO INAUGURA NUOVO GRUPPO DI LAVORO. VIDEO
Avanti SUCCESSO PER LA V EDIZIONE DELLA FESTA DEL VOLONTARIATO. FOTO

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.