Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • LSU-LPU, INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO CON L’ASSESSORE ROBBE
  • Calabriawebtv
  • Sociale

LSU-LPU, INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO CON L’ASSESSORE ROBBE

admin Giugno 6, 2019

L‘assessore Angela Robbe ha partecipato ad un incontro, che si è svolto oggi pomeriggio al Ministero del lavoro, con all’ordine del giorno il destino dei lavoratori socialmenti utili e di pubblica utilità degli Enti locali.

Storicizzazione delle risorse nazionali, come fatto per quelle regionali, deroghe ai fabbisogni e  l’avvio di un percorso che tenga conto delle necessità dei lavoratori, che da anni si impegnano negli Enti locali per garantire i servizi alle proprie comunità, sono alcune delle richieste  rilanciate nel corso dell’incontro al Ministero.

A rappresentare la Regione Calabria, guidata dal presidente Mario Oliverio, l’assessore al lavoro e welfare Angela Robbe.

“Abbiamo chiesto – ha dichiarato l’assessore Robbe al termine della riunione – che prima di tutto sia convocato un tavolo a stretto giro di posta in cui siano presenti la Regione Calabria, il Ministero del lavoro e della  funzione pubblica e l’Anci per discutere delle modalità con cui procedere alla stabilizzazione di lsu ed lpu.

In particolare abbiamo avanzato al richiesta di storicizzazione delle risorse nazionali come abbiamo fatto con la storicizzazione dei 39 milioni di euro di fondi regionali, le deroghe ai fabbisogni, le deroghe al 25% di ricorso al part time e la valutazione di un percorso che tenga conto dell’eventuale esigenza di avere sicurezza per i lavoratori fino a quando le procedure concorsuali non siano espletate andando quindi oltre la proroga proposta fino al 31 dicembre”.

Beitragsnavigation

Indietro PREMIATE LE SCUOLE VINCITRICI DEL PROGETTO “VIVARIUM-CONOSCERE CASSIODORO”
Avanti Crotone, l’8 giugno con “Il corpo nella demenza”, di Elena Sodano, presidente Ra.Gi.

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.