Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • GUERRA IN UCRAINA, VEGLIA DI PREGHIERA DELL’AZIONE CATTOLICA
  • Attualità
  • Calabriawebtv

GUERRA IN UCRAINA, VEGLIA DI PREGHIERA DELL’AZIONE CATTOLICA

admin Marzo 4, 2022

GUERRA IN UCRAINA, VEGLIA DI PREGHIERA DELL’AZIONE CATTOLICA DELLA PARROCCHIA SAN RAFFAELE

Fortemente addolorata dalla situazione in Ucraina e raccogliendo l’invito del Santo Padre, anche l’Azione Cattolica della Parrocchia di San Raffaele, giovani ed adulti insieme, si è riunita per una veglia di preghiera per la pace.

VEGLIA DI PREGHIERA DELL'AZIONE CATTOLICA DELLA PARROCCHIA SAN RAFFAELEAccompagnata dal viceparroco, don Francesco Farina, la preghiera ha coinvolto i partecipanti con un percorso di invocazione di pace a progressivi livelli concentrici, il cui centro ed origine di ogni bene resta sempre il Vangelo.

Pace nei cuori: “Perché la pace comincia nel cuore di ogni uomo” (Papa Francesco).

Pace con il prossimo: “La cura autentica della nostra stessa vita e delle nostre relazioni con la natura è inseparabile dalla fraternità, dalla giustizia e dalla fedeltà nei confronti degli altri ” (Papa Francesco).

VEGLIA DI PREGHIERA DELL'AZIONE CATTOLICA DELLA PARROCCHIA SAN RAFFAELEPace tra i cristiani: “Il mondo non crederà perché lo convinceremo con buoni argomenti, ma se avremo testimoniato l’amore che ci unisce e ci fa vicini tutti. In questo tempo di gravi disagi è ancora più necessaria la preghiera perché l’unità prevalga sui conflitti” (Papa Francesco).

Pace tra le nazioni: “La bussola dei principi sociali, necessaria a promuovere la cultura della cura, è indicativa anche per le relazioni tra le Nazioni, che dovrebbero essere ispirate alla fratellanza, al rispetto reciproco, alla solidarietà e all’osservanza del diritto internazionale” (Papa Francesco).

Ci auguriamo che cessi immediatamente questa pagina nera nella storia degli uomini, che le ragioni della fratellanza e dell’amore prevalgano sugli egoismi distruttivi, continuiamo a pregare per questo e ci facciamo promotori di atti concreti di solidarietà, in comunione con quello che la Chiesa e tutti gli uomini di buona volontà stanno facendo.

 

Patrizia Ferrise

Presidente Azione Cattolica

Parrocchia di San Raffaele Arcangelo

in Lamezia Terme

Beitragsnavigation

Zurück RIFLESSIONE DEL VESCOVO EMERITO, MONSIGNOR VINCENZO RIMEDIO
Weiter GUERRA IN UCRAINA: LA SOLIDARIETA’ E’ UN ATTO DI EROISMO

Verwandte Geschichten

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo Giuseppe Varacalli Strasburgo Consiglio Europa sanità territoriale
  • Attualità
  • Politica

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo

Aprile 2, 2026
La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità. cunfrunta-soverato-superiore
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi
  • Sociale
  • Turismo Calabria

La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità.

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.