AGAZIO LOIERO E I “LORSIGNORI DI IERI E DI OGGI”. PRESENTATO A MONTAURO IL LIBRO CHE RIPERCORRE 20 ANNI DI POLITICA ITALIANA
“Lorsignori di ieri e di oggi” – Rubbettino editore, l’ultima fatica letteraria di Agazio Loiero, laureato in filosofia, più volte deputato e senatore, per ben due volte ministro con D’Alema e Amato, entrambi ritratti dall’autore insieme ad altri nomi tra i più influenti del panorama politico, giornalistico e televisivo.
E dal 2005 al 2010 presidente della regione Calabria. E’ nota la sua passione per la scrittura ( questo è il suo quarto libro) e per il giornalismo, anche se non si definisce giornalista.
Il titolo del libro è un omaggio a Mario Melloni, il Fortebraccio dell’Unità dalla parte degli operai, dei meno abbienti, coloro che erano tutto tranne “lorsignori”.
Quindici racconti di storie di vita, successi e insuccessi, aneddoti e curiosità, raccontati con stile ironico, elegante e facilmente fruibile allo stesso tempo. “A conferma che un buon giornalista” – scrive qualcuno – “non smette mai di restare tale, anche se per un pò ha fatto il politico”.
Il video
ru