Sabato 11 dicembre l’8° Edizione del Gran Galà di Solidarietà Enza Minervino, quest’anno in collaborazione che la Sezione Italiana di Amnesty International
Sabato 11 dicembre alle ore 17.00 presso il Cineteatro Vittoria di Diamante torna, nella sua collocazione invernale, l’appuntamento con il Gran Galà di Solidarietà organizzato dal Cine Circolo Maurizio Grande e dedicato all’indimenticata figura di Enza Minervino.
L’evento sarà realizzato in collaborazione con la Sezione Italiana di Amnesty International protagonista della serata di raccolta fondi e solidarietà.
Ospiti della serata Anna Elena Viggiano del Coordinamento donne Amnesty International; la Dott.ssa Deborah Granata, responsabile dei “Centri giovanili” Exodus di Don Mazzi; Antonio Grillea, Referente della Circoscrizione Calabria di Amnesty International.
Impegno sociale e cinema, nel connubio che caratterizza la manifestazione che, anche per questa edizione, sarà condotta con la consueta bravura da Ugo Floro, secondo la formula che ha caratterizzato le scorse edizioni.
Nel corso della serata, infatti, viene premiato il corto vincitore della sezione “menzione straordinaria” del “Mediterraneo Festival Corto”, che si svolge ogni anno nel mese di settembre e che poi ispira il tema del Galà di Solidarietà di dicembre. Quest’anno a ricevere il riconoscimento sarà “B 52” di Flavio Nani.
Un cortometraggio di finzione per denunciare la pericolosa deriva culturale che si nasconde dietro i crimini d’odio a sfondo razzista e xenofobo.
“Siamo orgogliosi di avere la collaborazione della Sezione Italiana di un’organizzazione prestigiosa e importante come Amnesty International – dicono dal Cine circolo Maurizio Grande – che da sempre è in prima linea nel campo dei diritti umani e che, con il suo impegno, ha ottenuto nel 1977 il Premio Nobel per la Pace.
Rivolgiamo a tutti l’invito a partecipare e sostenere chi come Amnesty si batte nel mondo contro ogni violazione dei diritti delle persone”.
Il Cinecircolo Maurizio Grande