In un pomeriggio caratterizzato dal forte vento, si sono registrate raffiche oltre 80 km/h, che stanno provocando danni e disagi in tutta la Calabria, un uomo è morto nel crotonese, per la precisione a Mesoraca.
Dopo che il forte vento, che sta soffiando nelle ultime ore in tutta la regione, aveva divelto parte della copertura dell’abitazione del fratello, Giuseppe Talarico, era salito sul tetto per verificare l’entità dei danni riportati dall’edificio, e cercare eventualmente di mettere in sicurezza parte della copertura ancora pericolante.
Una volta sul tetto dell’edificio, Giuseppe Talarico insieme al fratello, ha constatato i danni riportati dal tetto dell’edificio. Dopo pochi minuti ha però perso l’equilibro, per cause da accertare, ma molto probabilmente riconducibili ad una folata di vento, ed è caduto nel vuoto. S
ubito soccorso dai Vigili del Fuoco, le sue condizioni sono apparse gravi. L’uomo è stato trasferito nel giro di pochi minuti all’ospedale di Catanzaro, ma le ferite riportate gli sono state fatali, ed è deceduto prima dell’arrivo presso il nosocomio catanzarese.