Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • ARPACAL SEMPRE PIU’ GREEN.
  • Attualità
  • Calabriawebtv

ARPACAL SEMPRE PIU’ GREEN.

admin Novembre 12, 2021

Flotta aziendale sempre più “green” in Arpacal

Sul solco delle iniziative già realizzate negli anni passati, come gli impianti fotovoltaici e gli efficientamenti energetici delle sedi dei dipartimenti provinciali, l’Arpacal prosegue nella sua azione di rinnovamento della dotazione strumentale in ottica green.
ARPACALNell’ottica di un piano di dismissione delle auto di servizio in dotazione di vecchia tecnologia, diesel o benzina, infatti, il Servizio Gestione tecnica e Patrimonio della Direzione Amministrativa, diretta dall’avv. Antonio Calli, ha completato le procedure – aderendo all’accordo quadro Consip sul Mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni –  per l’acquisizione in noleggio di nuove automobili con motore ibrido, termico ed elettrico, da assegnare ai centri e dipartimenti provinciali.
A queste si aggiungeranno altre vetture, sempre con tecnologia rispettosa dell’ambiente. SI tratta, infatti, di un passaggio intermedio nella visione che si è posta l’Agenzia nella gestione delle proprie dotazioni strumentali; nel rispetto dei principi contraddistinti anche nel PNRR, infatti, Arpacal si è posto l’obiettivo di giungere ad un parco auto aziendale interamente elettrico, in parallelo all’evoluzione tecnologica.
“Il nostro impegno è di essere coerenti ai valori della protezione dell’ambiente con i nostri comportamenti – ha dichiarato in proposito il direttore generale dell’Arpacal, dott. Domenico Pappaterra – e non solo con le attività istituzionali di controllo e monitoraggio che la legge ci assegna”.

Beitragsnavigation

Indietro QUEL GIOVANE GENIO CHE INVENTO’ IL “CAMBIO AUTOMATICO”
Avanti DA 22 NOVEMBRE AG. TERRITORIO EROGHERA’ SERVIZI SU SIT.

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo Giuseppe Varacalli Strasburgo Consiglio Europa sanità territoriale
  • Attualità
  • Politica

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo

Aprile 2, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.