Il ballo in maschera – con relativa premiazione del costume più bello – è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per i frequentatori del centro anziani “Umberto I”.
Per il terzo anno consecutivo, i festeggiamenti del martedì grasso sono attesi con ansia dagli over 65 più fantasiosi, che ogni anno intendono sorprendere con costumi carnevaleschi originali e divertenti, e sottoporsi al vaglio della simpatica giuria che assiste alla sfilata nel salone centrale.
Per il Carnevale 2016 il programma ormai collaudato sarà ampiamente rispettato, grazie all’impegno dei volontari che, con il coordinamento del Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro, animano con idee sempre diverse i pomeriggi al centro di via Acri di proprietà comunale.
A caratterizzare la terza edizione, che prenderà il via alle 17 di martedì 9 febbraio, sarà la degustazione delle tipiche “chiacchiere” che verranno appositamente preparate nella cucina dell’Umberto I dalle volenterose volontarie, e l’esibizione del cantante Antonio Veraldi, a corredo dell’immancabile ballo.
Ufficio stampa CSV Catanzaro