Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • CASSANO: SINDACO E ASSESSORE P.I. INCONTRANO DIRIGENTI ISTITUTI SCOLASTICI
  • Calabriawebtv
  • Politica

CASSANO: SINDACO E ASSESSORE P.I. INCONTRANO DIRIGENTI ISTITUTI SCOLASTICI

admin Settembre 8, 2016

In vista dell’apertura del prossimo anno scolastico 2016/2017, promosso e organizzato dall’amministrazione comunale di Cassano All’Ionio, rappresentata nell’occasione dal sindaco, Gianni Papasso e dall’assessore delegata alla pubblica istruzione, cultura ed edilizia scolastica, Rossella Iuele,

si è tenuto negli ambienti del Palazzo di Città, un incontro con i dirigenti scolastici degli istituti presenti e operanti sul territorio, per fare il punto della situazione, riguardante sia le strutture che i servizi scolastici per l’utenza. Al tavolo di concertazione, per l’Istituto Comprensivo “Lanza-Milani”, ha partecipato la dirigente, Carmen Iannuzzi, per l’istituto comprensivo, “Troccoli” di Lauropoli, la dirigente Emilia Amalia Mortati e per l’Istituto comprensivo “Zanotti Bianco” di Sibari, i docenti delegati dalla dirigente Rosanna Rizzo, Rosa Bracca, Angela Maria Folladore e Tommaso Fasano.  Il confronto tra le parti è stato sereno e costruttivo.

Il sindaco Papasso e l’assessore Iuele, hanno ricordato gli impegni assunti e tradotti in realizzazioni concrete dal comune, soprattutto su alcune strutture scolastiche del territorio, per renderle sempre più rispondenti alle esigenze dei tempi moderni, nonché l’attività portata avanti dagli uffici preposti dell’ente, affinchè ai nastri di partenza del nuovo anno scolastico, i servizi di trasporto e mensa scolastica, soprattutto, siano pronti a partire già dal primo giorno di scuola. Su esplicita richiesta dei dirigenti scolastici, è stato deciso che la mensa scolastica avrà inizio a partire dal 3 del messe di ottobre prossimo.

Dal canto suo, la dirigente dell’Istituto Comprensivo “Lanza-Milani” di Cassano, Carmen Iannuzzi, interpretando e sintetizzando anche il pensiero degli altri colleghi, ha manifestato l’auspicio che il nuovo anno scolastico sia all’insegna dell’efficace e fruttuosa collaborazione interistituzionale già realizzatasi nell’anno precedente.

I dirigenti scolastici intervenuti hanno assunto concordi decisioni in merito ai servizi essenziali di competenza dell’ente locale quali mensa, trasporto alunni e supporto alla disabilità per l’integrazione, al fine di uniformare le caratteristiche dell’offerta formativa a livello territoriale, remando tutti, insomma, nella stessa direzione. L’incontro si è concluso con la soddisfazione di tutti i presenti e con il ribadito impegno dei rappresentanti dell’amministrazione a migliorare ulteriormente i servizi scolastici sia al centro che nelle frazioni.

MP

Beitragsnavigation

Zurück ANAS: ESODO ESTIVO, PIU’ TRAFFICO E MENO CODE, BILANCIO POSITIVO
Weiter ECOROSS SPONSOR UFFICIALE ASD CORIGLIANO SCHIAVONEA PER LA 5^ STAGIONE CONSECUTIVA  

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria roberto occhiuto
  • Politica
  • Regione Calabria
  • Sanità

Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria

Aprile 10, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.