
Castrolibero ha il suo referente IdM Giovani. La commissaria cittadina, Annamaria Buono, nomina Giuseppe Pasqua.
Il radicamento sui territori di Italia del Meridione è sempre più forte e attesta la sua presenza con le diverse nomine che stanno impegnando il Movimento in ogni provincia della Calabria.
Responsabilità e impegno chiaro da parte di chi ha deciso di tesserarsi e portare avanti il programma politico di IdM assumendo un ruolo specifico.
È di oggi la nomina, da parte della commissaria cittadina di Castrolibero, Annamaria Buono, di Giuseppe Pasqua, a responsabile IdM Giovani.
L’Italia del Meridione è un Movimento – afferma Annamaria Buono – che ha trovato nei giovani una leva importante, per questo ho inteso, d’accordo con la segreteria provinciale, di nominare Pasqua.
Un giovane intraprendente – continua Buono – che ha sempre mostrato grande interesse verso la propria città, impegnandosi in prima persona e stimolando iniziative.
Sono sicura che assumerà il suo ruolo con la stessa determinazione che lo contraddistingue – chiude la commissaria cittadina di Castrolibero – e darà grande slancio alla crescita del Movimento tra i giovani, sempre più distanti e lontani dalla politica e che devono, invece, trovare un loro spazio per potersi esprimere.
Pensiero condiviso dal neo eletto Pasqua che ha dichiarato: “Mi auguro di dare le giuste risposte alle aspettative e alla fiducia risposta nella mia figura, ringraziando chi ha inteso offrirmi questa opportunità, da Annamaria Buono ad Orlandino Greco.
Voglio essere – sottolinea il nuovo referente IdM Giovani – il rappresentante dei giovani di Castrolibero, voglio essere la loro voce, la voce di chi intende impegnarsi in maniera fattiva e concreta per lo sviluppo e la crescita della propria città.
Non siamo solo la generazione futura ma siamo quelli che scrivono il futuro e per farlo bisogna agire nell’immediato, nella quotidianità.
Sono sicuro – conclude Pasqua – che saranno in tanti a seguire il mio esempio e impegno, perché soltanto insieme e attraverso un’attiva collaborazione e linee programmatiche condivise il nostro territorio può rinascere, riprendendo così anche un ruolo attivo nella politica”.
Ufficio stampa Italia del Meridione