Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • CATANZARO: COLTIVAZIONE DI MARIJUANA E MALTRATTAMENTI.
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

CATANZARO: COLTIVAZIONE DI MARIJUANA E MALTRATTAMENTI.

admin Ottobre 1, 2020

Catanzaro: la Polizia di Stato scopre una coltivazione domestica di marijuana e un inquietante caso di maltrattamenti, denunciando una cinquantenne.

Nel pomeriggio di ieri, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita in un’abitazione a a Germaneto, equipaggi della Sezione Volanti della Questura di Catanzaro hanno rinvenuto una piccola piantagione di marijuana, con annesso impianto di essiccazione, finalizzato a trasformare le piante in sostanza stupefacente utilizzabile per il consumo e lo smercio.

Il numero di piante, il loro ottimo stato vegetativo, la presenza di materiali idonei per il confezionamento, nonché le dimensioni e l’efficienza dell’impianto di essicazione hanno portato gli Agenti ad escludere che la produzione potesse essere finalizzata al solo consumo personale.

Pertanto, la cinquantenne, incensurata, abitante dell’immobile, è stata denunciata per il reato di produzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti, mentre le 6 piante, alte ognuna circa un metro, sono state sequestrate, così come la ‘camera di essiccazione’, in doppio tessuto impermeabile ed isolante, dotata di prese d’aria, un aspiratore, una ventola, ed una scaffalatura a diversi ripiani, retati, per appoggiarci la sostanza da essiccare, nonché un bilancino, un termostato per la misurazione di tempo, temperatura ed umidità, dei ‘grinder’ per la frantumazione della marijuana e vario materiale di consumo per il confezionamento dello stupefacente in dosi.

L’operazione di polizia ha visto la collaborazione di un’unità del Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Vibo Valentia e della Polizia Scientifica di Catanzaro, che ha eseguito le analisi della sostanza.

Nel medesimo contesto, i poliziotti si sono altresì imbattuti in un’inaspettata, quanto drammatica, situazione: all’interno di una camera dell’abitazione vi era un uomo, palesemente non autosufficiente, in condizioni penose.

Infatti, la stanza era priva di mobilio e suppellettili, piena di rifiuti alimentari, immondizie varie ed escrementi e l’uomo, cinquantaseienne, fratello della donna, sudicio, si spostava carponi ed appariva incapace di assumere la posizione eretta, nonostante le sollecitazioni degli Agenti, e di comunicare.

Si faceva pertanto intervenire immediatamente il 118, e l’uomo veniva affidato alle cure dei sanitari.

Conseguentemente, la donna veniva segnalata all’A.G. anche per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Beitragsnavigation

Indietro CORIGLIANO ROSSANO: MOTORADUNO IN MEMORIA DI TUTTI I CENTUARI VITTIME DELLA STRADA.
Avanti TRENITALIA: PROROGATO FINO A DICEMBRE IL FRECCIA ARGENTO SIBARI-NAPOLI.

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Operazione polizia Catanzaro: blitz della Procura procuratore Curcio Salvatore operazione polizia catanzaro
  • Catanzaro
  • Cronaca
  • Provincia Catanzaro
  • Regione Calabria

Operazione polizia Catanzaro: blitz della Procura

Aprile 8, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.