Il sindaco Sergio Abramo ha ricevuto il primo maresciallo Francesco Peluso, il capo di prima classe Giuseppe Lettieri e il tenente di vascello Claudia Palusci.
L’incontro, che si è tenuto questa mattina a Palazzo De Nobili, è servito a fare il punto della situazione per quanto riguarda la sinergia fra l’amministrazione comunale e la Guardia costiera, oltre a rappresentare l’occasione per i saluti istituzionali nell’avvicendamento al comando dell’Ufficio circondariale marittimo di Catanzaro: Peluso, che passa al Circomare di Soverato diretto dal tenente di vascello Palusci, lascia il posto a Lettieri, che arriva dalla Capitaneria di Porto di Crotone.
“Ho voluto ringraziare il primo maresciallo Peluso per quanto fatto in questi anni nel capoluogo e gli ho augurato buon lavoro per il suo nuovo incarico a Soverato”, ha detto Abramo, che ha anche rivolto il benvenuto al capo di prima classe Lettieri. “Sono sicuro che la collaborazione fra il Comune e la Guardia costiera continuerà a portare risultati fondamentali per Catanzaro”, ha aggiunto il sindaco soffermandosi sull’importanza del completamento dei lavori di riqualificazione del porto: “Sarà un’infrastruttura strategica per la città”.