Nel del fine settimana, su disposizione del Questore, dott. Giuseppe Racca, sono stati potenziati i servizi di controllo del territorio, predisposti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catanzaro.
Personale della Squadra Volante Polizia di Stato ha intensificato i posti di osservazione e di controllo in tutti i quartieri cittadini e nelle zone ritenute più a rischio.
L’attività espletata ha consentito il rinvenimento di 6 veicoli, che erano stati rubati in Catanzaro nei giorni precedenti. I veicoli sono stati rinvenuti nella zona di Catanzaro Lido ( 2 Fiat Panda), nella zona di S. Maria di Catanzaro ( n. 1 Fiat Seicento, n. 1 Fiat Cinquecento e n. 1 Smart), nella zona Nord ( n. 1 Lancia Y).
Dopo le formalità di rito le autovetture sono state restituite ai legittimi proprietari.
Nel corso dell’attività scaturita dai posti di controllo sono state identificate n. 349 persone, sono state sottoposte a controllo di n. 237 persone, ed accertate con contestazione a verbale n. 10 infrazioni al Codice della Strada.
Gli Agenti della Squadra Volante hanno inoltre eseguito n. 123 controlli a soggetti sottoposti a provvedimenti di restrizione della libertà personale – arrestati domiciliari, persone sottoposte alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Catanzaro, e persone sottoposte alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di PS.