L’iniziativa è promossa dal presidio polispecialistico di “Villa Elisa” e si inserisce all’interno di un’ampia campagna di prevenzione che mira a sensibilizzare gli utenti del territorio alla cura della propria salute, attraverso la necessaria prevenzione delle più comuni malattie.
L’idea è quella di fornire agli utenti la possibilità di usufruire di consulenze mediche gratuite con i più noti specialisti sul territorio nazionale che, da anni, collaborano con la realtà calabrese. Il progetto si articolerà con una serie di giornate che mirano a completare l’opera di divulgazione che accompagna da sempre i servizi del Presidio Polispecialistico nell’assistenza quotidiana degli utenti del territorio.
Spesso si trascurano i primi sintomi delle più comuni patologie che, se precocemente diagnosticate, possono aumentare in maniera esponenziale l’efficacia delle cure. Il motivo è spesso legato alla carenza di informazioni che disorientano il paziente indeciso sullo specialista da consultare e le difficoltà economiche di molte famiglie che rimandano le visite, spesso programmate fuori regione.
Le campagne di prevenzione di “Villa Elisa” mirano a superare queste difficoltà, mettendo a disposizione le consulenze degli specialisti che da anni collaborano con la struttura sanitaria e che operano nelle strutture più qualificate di tutta Italia.
La prima campagna ed essere realizzata sarà la :
GIORNATA DI PREVENZIONE REUMATOLOGICA in programma nella sede di Villa Elisa di Chiaravalle, il 29 febbraio 2016.
Il dott. Simone Parisi, in servizio all’ospedale “Molinette” di Torino sarà a disposizione dei pazienti per un colloquio reumatologico gratuito, nella sede di Villa Elisa a Chiaravalle, in via Gregorio Staglianò.
Lo scopo del colloquio è legato alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie reumatiche nell’adulto.
Il colloquio reumatologico sarà gratuito e per accedervi sarà necessario solamente effettuare una prenotazione chiamando lo 0967-92209 dalle ore 8.30 alle ore 12.00 da lunedì al venerdì.