SOVERATO, CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUL FUTURO DELL’OSPEDALE PRESSO TEATRO
In relazione ai recenti indirizzi del Piano Sanitario regionale riguardante il futuro del Presidio Ospedaliero cittadino, è convocato per mercoledì 3 febbraio alle ore 17:00 un consiglio comunale aperto.
L’incontro, che si svolgerà presso il teatro comunale di Soverato, vedrà la partecipazione del Commissario Straordinario Dr. Giuseppe Perri, di alcuni vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro e dei Sindaci del comprensorio.
Ritenendo opportuna la più ampia partecipazione della collettività, principale soggetto interessato, auspico un serio confronto tra le parti, convinto che solo esprimendo le proprie posizioni in un civile dibattito pubblico si possa convergere verso la corretta sintesi, mirando ad evidenziare le esigenze di un territorio già a lungo penalizzato da problematiche che troppo spesso ne hanno frenato lo sviluppo.
L’appuntamento è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale intera, consapevole che il diritto alla salute e alle cure sanitarie dei cittadini non può e non deve restare un problema di pochi.
Francesco Matozzo Presidente del Consiglio comunale di Soverato