
Da inizio emergenza Coronavirus l’Associazione “Amici dei Bambini” di Cenadi è in campo con i suoi volontari per dare sostegno alle famiglie.
L’ attività dell’Associazione “Amici dei Bambini” non si è mai fermata. I volontari del sodalizio attivo in tutta la zona delle Preserre e del Chiaravallese, continuano ad operare senza sosta nella gestione degli interventi relativi all’emergenza sanitaria.
Con la serietà che li contraddistingue riescono a garantire i servizi ordinari e la presenza nei territori: dalla spesa alla consegna dei farmaci a domicilio alla distribuzione di generi di prima necessità, passando per il dono di mascherine e libri per i bambini. Sono cittadine e cittadini di grande impegno civile e sociale.
Donne e uomini che attivati dalle istituzioni, sconfiggendo comprensibili timori, hanno prontamente risposto mettendosi a disposizione in maniera volontaria e gratuita per contrastare l’emergenza e i disagi provocati dalla pandemia da Covid-19.
La Presidente dell’ Associazione Marianna Aiello commenta così il risultato: «A tutte e tutti loro va il mio personale ringraziamento e quello di tutto il Consiglio Direttivo. Sono stati mesi duri e l’impegno è stato veramente tanto perchè si sono aggiunte altre famiglie che a causa della sospensione di attività commerciali sono entrate in crisi. Noi siamo qui, restiamo a disposizione di chi ha necessità del nostro intervento».