Sono nove i punti all’ordine del giorno della seduta del Consiglio provinciale di domani che il presidente dell’Ente intermedio di Catanzaro, Enzo Bruno, ha convocato per le ore 12.
Una riunione importante che vede spiccare tra gli argomenti in discussione l’approvazione dello schema di bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017. Un atto fondamentale per la gestione dell’Ente che alle attuali condizioni economiche non floride date non era affatto scontato, e premia gli sforzi dell’attuale amministrazione provinciale guidata da Bruno tra le poche in Italia a poter disporre uno strumento finanziario che permetterà di mantenere la qualità dei servizi ai cittadini.
Per le funzioni fondamentali attribuite alla Provincia dalla legge Delrio, in particolare manutenzione di strade e scuole, i settori competenti potranno contare sull’investimento di circa dieci milioni di euro.
Di seguito i punti all’ordine del giorno della seduta di domani, 23 ottobre: lavori di somma urgenza per l’eliminazione delle situazioni di pericolo sulla s.p. 89. presa atto affidamento lavori alla ditta Presila costruzioni s.r.l.; nuovo regolamento di contabilità; approvazione rendiconto della gestione 2016; approvazione adempimenti connessi al principio contabile applicato concernente il bilancio consolidato di cui all’allegato 4/4 al d.lgs. n. 118/2011. approvazione elenco gruppo amministrazione pubblica Provincia di Catanzaro e individuazione enti da includere nel perimetro del consolidamento; atto di indirizzo per le società partecipate dalla Provincia di Catanzaro ai fini del contenimento del complesso delle spese di funzionamento in ossequio ai principi dell’art. 19 del d.lgs. n. 175/2016 e s.m.i. nonchè per il rispetto dei principi di economicità efficacia imparzialità pubblicità e trasparenza; adozione dello schema di bilancio di previsione per l’esercizio finanziario anno 2017 e documenti allegati 8 avviso di liquidazione per registrazione n. 6 sentenze – presa d’atto ed adempimenti consequenziali; o.d.g. consigliere Montuoro su distaccamento polizia stradale nella città di Catanzaro.