Dalle prime luci delÂl’alba, nel capoluogo Catanzaro, ed in provincia nelle zone di Borgia e VallefioriÂta e nel reggino nella zona di Rosarno, i militari del Comando ProvinÂciale dei Carabinieri di Catanzaro stanno dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 inÂdagati (6 in carcere, 4 ai domiciliari e 3 all’obbligo di fiÂrma).
L’attività , condotta dal Nucleo InvestigÂativo, ha permesso di smantellare un’assÂociazione dedita allÂ’acquisto di ingenti quantitativi di stuÂpefacente (cocaina, hashish e marijuana) dall’area di Gioia Tauro (RC) e Vibo VaÂlentia (VV) per poi rivenderli al dettagÂlio tra il capoluogo catanzarese ed comuÂni della fascia ioniÂca.
Due provvedimenti in carcere sono stati eseguiti unitamente a militari del Nucleo di Polizia TributaÂria – G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Catanzaro in quanto soggetti comuni ad altra, autoÂnoma, indagine.
Sono in corso delle perquisizioni domiciÂliari. Tutti i dettaÂgli saranno forniti nel corso di una conÂferenza stampa che avrà luogo alle ore 11.00 presso la ProcuÂra di Catanzaro.