Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • FIT CISL: i lavoratori Ecoservizi dei Cantieri Unione dei Comuni “ Versante Ionico” da tre mesi senza stipendi
  • Attualità
  • Calabriawebtv

FIT CISL: i lavoratori Ecoservizi dei Cantieri Unione dei Comuni “ Versante Ionico” da tre mesi senza stipendi

admin Febbraio 6, 2017

A distanza di un anno e mezzo da quando è stato avviato l’unico sistema di raccolta nell’ambito del territorio dei comuni di Badolato, Davoli, Isca Sullo Ionio, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio e San Sostene, si è ancora alle prese con il ritardo cronico nell’erogazione degli stipendi.

Nonostante gli impegni assunti da Unione dei Comuni e ditta Ecoservizi nella riunione tenutasi in Prefettura in data 28 settembre 2016 circa la regolarità del pagamento delle retribuzioni, superate le criticità del momento, a oggi, i lavoratori devono ancora percepire le mensilità di novembre, dicembre e a giorni quella di gennaio. Abbiamo provato a interloquire con i soggetti interessati registrando un continuo “ scarica barile” tra la ditta e l’Unione.

Finora i lavoratori hanno continuato a lavorare per alto senso di responsabilità ma ormai la situazione è diventata insostenibile. Molti di questi padri di famiglia essendo residenti in comuni diversi da quelli del cantiere sono impossibilitati a raggiungere il posto di lavoro per mancanza di liquidità economica. Non ci sono i soldi per pagare la benzina, per saldare le bollette delle utenze e le rate dei mutui. Un’assurda situazione, moralmente ed economicamente inaccettabile, che viola la dignità umana dei lavoratori i quali sono sottoposti a un continuo stress psico-fisico ed emotivo che non possono più tollerare. La Fit Cisl che di questo disagio ha informato la Prefettura è pronta ad avviare tutte le forma di lotta previste dalla normativa vigente a tutela dei lavoratori interessati.                     

Il Segretario  Regionale

Antonio Procopio

                                              

Beitragsnavigation

Indietro ASP CATANZARO: CONFERENZA STAMPA SULLA VACCINAZIONE DA MENINGOCOCCO
Avanti Calabria, Safer Internet Day 2017: polizia incontra gli studenti

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo Giuseppe Varacalli Strasburgo Consiglio Europa sanità territoriale
  • Attualità
  • Politica

Varacalli a Strasburgo: allarme sanità e nuovo patto europeo

Aprile 2, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.