“I social media in istruzione formale”, parte ufficialmente un Progetto Erasmus Più un Soverato per studenti Dai 14 AI 16 anni. Mercoledì 26 Ottobre il primo incontro dei Partner in Slovenia…
Sul Tema social media i PARERI Sono discordanti. In Un’Europa sempre digitale Più i “sociale” ci Hanno Legati inesorabilmente ad un nuovo tipo di Comunicazione, Interazione Tra le PERSONE e socializzazione. Gli studenti dei licei, linguistico e delle scienze umane dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato Hanno accolto con entusiasmo l’Opportunità di partecipare per due anni ad un Progetto di Ampio respiro con Altri ragazzi sloveni, slovacchi, Polacchi e turchi Che prevederà Ricerche, Approfondimenti , momenti di Formazione mA Soprattutto Settimane all’Estero nel 2017.
Il Tema e delicato e si apre al Dibattito toccando tante sfaccettature della Nostra Società, Arrivando Anche a Quei Punti oscuri di cui solista Pochi temerari Hanno Il coraggio di Parlare: l’Essere troppo “sociale” E diventato patologico! Il Rischio per Una Persona E Switch to, dall’aver raggiunto Una grande dimestichezza nell’uso delle Nuove Tecnologie all’essere inchiodato, per l’80% del proprio tempo, al Controllo isterico di OGNI forma di supporto digitale – PC, smart phone, i-pad – o Piattaforma Nella sociale Quale Si e registrati – Facebook, Twitter, linkeln, google, Viber ecc .. Un Fenomeno di cui siamo Consapevoli, vieni Adulti e venire Comunità Educante. L’Istituto Maria Ausiliatrice ha voluto affrontare il tema di petto ma con creatività e innovazione, Soprattutto grazie alla Collaborazione con SALTO Gioventù in risalto Che ha Seguito mesi fa la fase di Progettazione Fino Al Buon Esito della VALUTAZIONE Che ci porta Oggi annuncio Essere ufficialmente scuola Partner del Progetto Erasmus più KA2.
La sfida di “I social media in istruzione formale” E lanciata. DOPO un primo grande Collegio dei docenti, Tutte le classi del triennio del Liceo Hanno partecipato ad Una sessione formativa Importanti Che li ha stimolati a Riflettere sull’uso dei Nella sociale propria vita ea scuola. Il tema generale infatti posta focalizzato su venire i social media possono o Menone Essere Utili Nella didattica. Gli studenti Hanno Visto il video in inglese Fatti da giovani “videomaker YouTube e” con diversi Opinioni e Risultati di Ricerche, statistiche e Situazioni Che li riguardano venire Adolescenti e poi have been sfidati annuncio Una Competizione per La Creazione del logo del Progetto Che dal giorno 26 ottobre 2016 diventerà internazionale. Sì, Perché il prossimo passo e Il meeting Che INIZIA Tra poche ore un Sloveni Gradec in Slovenia Tra i docenti coordinatori del Progetto. Per l’Istituto Partono le professoresse Concetta Mosella (Inglese), Antonella Arbitrio (Spagnolo) ed Elisabetta Di Iorgi (Cinese). Un team di educatrici di Che da Settembre scorso si sta Preparando con incontri di approfondimento e Preparazione di Materiali per presentare l’Istituto, la Calabria e l’Italia nel partenariato internazionale.
“I social media in istruzione formale”, si parte! Sperando Che la vera Riflessione nasca proprio Dai Giovani, Primi Beneficiari dell’Azione Educativa E che nel tempo Tutta la Comunità di Soverato e dintorni ci Aiuti una Portare avanti approfondimento e ricerca, per Capire e Prevenire problematiche Che Oggi toccano Tutte le Fasce Sociali.
Tutte le foto dell’Incontro di Apertura del Progetto Sono Nella pagina facebook di JUMP , Prossimamente in linea vedremo invece il sito ufficiale del Progetto Creato Dalla scuola socio slovena col Contributo di tutti.