Il Comune di Gasperina e le associazioni locali hanno deciso, anche quest’anno, di organizzare il “Festival del vino” che si terrà sabato 1 ottobre dalle ore 19.00 su corso Mazzini…
Una iniziativa partita lo scorso anno e che, quindi, giunge alla sua seconda edizione. L’obiettivo primario di questo evento, che gli organizzatori vogliono storicizzare negli anni, fa parte del programma di valorizzazione e di divulgazione della ottima qualità del vino gasperinese. «Una comunità – afferma il Sindaco di Gasperina, Gregorio Gallello – ritrova la propria identità in alcune peculiarità. Crediamo che l’ottimo vino prodotto nel territorio gasperinese possa essere una delle caratteristiche identitarie del nostro paese».
Accanto a ciò, la comunità gasperinese ha deciso di devolvere il ricavato dell’intera serata alle popolazioni del Centro Italia che recentemente sono state colpite da un violento sisma. L’ottimo vino locale sarà accompagnato dalla pasta all’amatriciana, peperoni e patate, zeppole e altro ancora; tutte prelibatezze cucinate dai volontari delle varie associazioni. L’intrattenimento musicale sarà curato dal gruppo gasperinese “I Tarantuli”.