Domenica 5 febbraio alle ore 17:30, presso la sala consiliare del comune di Gasperina, il gruppo consiliare di maggioranza “Gasperina cambia” ha organizzato un incontro-dibattito sullo stato dell’arte del dissesto finanziario dell’Ente.
Nel titolo che è stato dato all’incontro – “Dissesto finanziario: una scelta chiara e trasparente” – c’è già la volontà di mettere in luce tutto il percorso finanziario di questi ultimi tre anni di attività amministrativa. «Non ci siamo mai sottratti al confronto con i cittadini – afferma Gregorio Gallello, Sindaco di Gasperina – né abbiamo pensato di non informarli su tutte le attività finanziarie che stiamo portando avanti. La scelta finanziaria del dissesto è stata dettata dalla consapevolezza che si era arrivati al capolinea di una gestione “allegra” e fallimentare e che bisognava partire d’accapo. Lo scoramento iniziale, dopo la dichiarazione di dissesto, per una situazione ingessata della vita dell’Ente non ha preso il sopravvento sulle nostre convinzioni di base che la nostra è stata una scelta chiara e soprattutto lungimirante; una scelta che rimetterà in moto questo nostro paese.
Nell’incontro di domenica – conclude il Sindaco – si vuole cercare di chiedere conto (visto che in Consiglio comunale non lo si può fare per le continue assenze dell’attuale minoranza, ieri maggioranza responsabile del dissesto) a chi ha creato certe situazioni, sul perché sono state fatte alcune scelte negli anni passati».