
Si sono accese le luci sul sipario del teatro comunale di Soverato, grazie alla magia regalata dal musical a sfondo religioso “Una storia d’amore”, realizzato dalla scuola dell’infanzia paritaria “G.Crisconi” delle Suore Gerardine di Soverato Superiore, con il patrocinio del Comune.
Sul palco i bimbi, piccolini, che con gioia e tenerezza hanno ballato e cantato, ma anche i genitori, i nonni, gli zii, insomma un clima di festa a cui tutti hanno preso parte. Ad applaudire gli attori, il sindaco Ernesto Alecci, gli assessori Daniele Vacca e Rosalia Pezzaniti, i consiglieri Daniela Prunestì ed Emanuele Amoruso. Una storia d’amore raccontata con la speranza dell’amore di Dio, la sua ricchezza, il valore che deve ricoprire nella vita di ognuno, baluardo per superare ogni tipo di difficoltà.
Attraverso il musical si è cercato di raccontare il legame e il grande amore di Giuseppe e Maria. Tanti i temi emersi: l’amore per il prossimo, il valore della famiglia, l’amore in senso assoluto.. Momenti di gioia, allegria, spensieratezza ma anche riflessione. Ancora una volta il teatro è stato luogo di cultura, divertimento, aggregazione sociale e unione. Un’opera realizzata grazie alla volontà e al coordinamento di suor Nicolina Nicolina, dirigente scolastica e suor Aurora Todisco, direttrice della comunità. Entrambe sul palco a conclusione della manifestazione, accanto il sindaco Ernesto Alecci. Messaggi di amore, solidarietà e speranza quelli lanciati, con l’augurio che l’aria di comunità duri sempre non solo nelle festività.
Sul palco con bravura e simpatia si sono esibiti nei vari ruoli: Luciano Alcaro, Giusy Altamura, Antonella Lombardo, Giuseppe Arcidiacono, Annamaria Petrolo, Alessandro Todaro, Ivania Marra, Francesco Pittelli, Giuseppe CIlurzo, Piera Delfino, Ernesto Maria Mazza( nei panni di Gesù Bambino), Antonio Cilurzo, Giuseppe MIgliarese, Mariateresa Garieri, Marco Maringiò, Bruno Marino, Pietro Corasaniti e tutti i componenti del coro e della parte strumentale.
Una serata che ha riacceso il calore del teatro dove in queste festività sono tante le manifestazioni che si svolgeranno.