“Il parco Eolico di San Sostene proprietà della società Eolica Sud, controllata da Falck Renewables, gestito dal Project Manager ing. Alessandro Posteraro, ha devoluto la somma di € 10.000,00 al Comune di San Sostene – si legge in una nota del comune –
tramite i servizi sociali associati presso l’Unione dei Comuni Versante Jonico, ente già noto a FALCK per avere fatto una donazione natalizia di € 1500,00 in relazione all’iniziativa olio EVO ottenuto dalle piante comunali lungo le strade di accesso al parco eolico.
In Italia, il supporto è orientato ad assistere le comunità locali intorno ai parchi eolici e agli impianti solari di Falck Renewables situati in Sardegna, Puglia, Calabria e Sicilia. I fondi sono utilizzati principalmente per sostenere a livello locale la protezione civile, i servizi sociali, gli ospedali e i servizi di emergenza e contribuire all’iniziativa; Falck Renewables supporta anche ricerche su soluzioni terapeutiche Covid-19, svolte dall’Università di Milano e dall’Ospedale “Sacco” di Milano.
La somma di Euro 10.000,00, che è stata versata in favore del Comune di San Sostene, è destinata ad aiutare le famiglie più bisognose.
Il finanziamento aiuterà la comunità locale in cui l’impatto epidemico sta creando rilevanti conseguenze sanitarie e sociali.
Il Sindaco Avv. Luigi Aloisio, a nome di tutta la sua amministrazione, ha ringraziato Falck per il suo ulteriore gesto benefico in favore della comunità sansostenese.
L’importo concesso è significativo perché quasi pari all’aiuto dello Stato italiano. Questa donazione esalta la sempre forte collaborazione tra il Comune e la Società che gestisce il parco eolico. Soltanto unendo le nostre forze – conclude la nota – potremo far fronte alla pandemia e alle sue conseguenze disastrose”.