Il terzo tie-break consecutivo nei confronti diretti tra Vibo e Trento ha visto i campioni gialloblù invertire il trend che li ha visti soccombere nelle ultime apparizioni in Calabria.
Di contro, ecco una Tonno Callipo più in palla che è riuscita più volte a mettere alle corde i gialloblù; una squadra partita con Massari al posto di Lecat, ma poi cambiata da coach Tubertini a partire da inizio terzo set con gli innesti di Domagala al posto di Patch, con Presta al posto di Costa e con l’inserimento del redivivo Lecat al posto di Massari. Una compagine giallorossa che ha lottato con le unghie e con i denti, con una prova generosa dei vari Antonov e Verhees (18 punti per l’italo-russo, 12 per il centrale belga) e con un Domagala che ha ben figurato (10 punti con il 47%). Ma alla fine non è bastato per vincere. Ma si torna a fare punti.IL POST PARTITA Manuel Coscione (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Dopo un periodo nero torniamo a fare punti e a smuovere la classifica. Era importante per noi, per il nostro morale e per ritrovare un po’ di fiducia. Siamo contenti perché comunque credo che abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra”
Angelo Lorenzetti (allenatore Diatec Trentino): “E’ stata una partita che rispecchia un po’ la nostra stagione attuale con parecchi alti e bassi. Però, insomma, questa è la realtà, questa è la SuperLega. I ragazzi sono stati concreti anche quando vi è stata la necessità di cambiare libero con l’ingresso di Chiappa nel ruolo di titolare e sono felice per il suo debutto assoluto in ricezione. E’ stata una partita tirata dove siamo stati bravi con Kozamernik nel finale del terzo set e dove siamo riusciti a rispondere alle folate di Vibo”
IL TABELLINO
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – DIATEC TRENTINO 2-3 (20-25,
25-22, 25-27, 27-25, 12-15)
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Costa 4, Coscione 2, Marra (L), Lecat 12, Izzo 1, Antonov 18, Massari 7, Domagala 10, Verhees 12, Patch 7, Presta 4. Non entrati: Corrado, Torchia (L2).
perf. 27%, att. 50%, muri 13.
UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA
