“Le ragioni del Sì”, è il titolo dell’iniziativa in programma a Catanzaro e promossa dal “Coordinamento Comitati Basta un Sì – per cambiare l’Italia e per cambiare la Calabria” che fa riferimento alla consigliera regionale Flora Sculco…
All’appuntamento, previsto per martedì 29 novembre con inizio alle ore 18.00 presso la Sala delle Culture – Palazzo della Provincia, parteciperanno il consigliere comunale Mauro Notarangelo, il consigliere provinciale Rosario Lostumbo, il segretario della Cisl di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentina Pino De Tursi, l’avvocato Pino Pitaro e il consulente aziendale Alberto Tiriolo. Coordina il dibattito l’avvocato Vittorio Ranieri.
E’ prevista la partecipazione di politici, dirigenti di associazioni, forze sociali, rappresentanze degli ordini professionali e cittadini. Flora Sculco: “La Calabria e Catanzaro in primis, debbono partecipare attivamente al processo di svecchiamento del Paese. La riforma costituzionale è un’occasione per dire che nelle dinamiche innovative in atto, che incideranno sul Parlamento e sui rapporti Stato – poteri locali, la Calabria intende essere protagonista, perché qui, più che altrove, si avverte l’urgenza di avere un sistema istituzionale più corrispondente ai bisogni della società”.