IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA UN ALBERO CADE SU UN AUTO, MUORE IL CONDUCENTE. VIOLENTE RAFFICHE DI SCIROCCO IN CALABRIA
Un agricoltore di 51 anni, Rocco Montorro, è morto a Candidoni, nella Piana di Gioia Tauro (RC), schiacciato da un albero di eucalipto di grandi dimensioni precipitato, a causa del forte vento, sull’automobile alla guida della quale stava percorrendo una strada interpoderale.
L’uomo sarebbe morto sul colpo: inutili i soccorsi da parte del 118. Sul posto i carabinieri di Laureana di Borrello, di Gioia Tauro ed i Vigili del Fuoco di Polistena. L’ agricoltore, nel momento dell’incidente, stava rientrando a casa dopo avere trascorso una mattinata di lavoro in campagna.
Parte di una gru allestita in un cantiere di lavoro è precipitata su una casa disabitata a Reggio Calabria. Molti i tetti scoperchiati e le insegne e i cartelloni pericolanti. I vigili del fuoco stanno intervenendo in numerose zone di Reggio e della provincia per fare fronte ai danni, che vengono definiti ingenti.
Raffiche di vento molto forte stanno interessando il litorale tirrenico: a Cosenza un anziano è stato colpito, per strada, da alcuni detriti volati dal tetto di un palazzo. E’ stato soccorso dalla polizia e accompagnato in ospedale. Le coperture di diversi edifici sono state spazzate via dal forte vento. Alcuni pannelli sono stati divelti anche dal tetto dello stabile che ospita la prefettura di Cosenza.