Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • “M’Illumino di Meno”: Girifalco anche quest’anno aderisce alla giornata del risparmio energetico
  • Ambiente
  • Calabriawebtv

“M’Illumino di Meno”: Girifalco anche quest’anno aderisce alla giornata del risparmio energetico

admin Marzo 23, 2021
In occasione dell’edizione 2021 di “Mi illumino di Meno” l’amministrazione comunale ha inteso rinnovare il tradizionale appuntamento con la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.

L’iniziativa è stata, necessariamente, modulata in base alle disposizioni anti Covid 19; a tal proposito si è pensato di riservare, principalmente, alla scuola un momento di riflessione sul tema della giornata.
Con il supporto del dirigente scolastico, prof. Raou Elia, e dei docenti, gli studenti della scuola secondaria di primo grado hanno potuto approfondire l’argomento elaborando delle frasi sul tema.
Il Circolo Legambiente Girifalco ha valutato i testi, giudicati tutti densi di significato. Una di queste frasi è stata indicata, per come richiesto al sodalizio, quale quella da apporre sulla panchina green che, attraverso la collaborazione della Pro Loco Girifalco, sarà inaugurata (simbolicamente) nella giornata di venerdì 26 marzo presso il cortile della scuola secondaria di primo grado.
Nel corso della serata, dalle ore 19 alle ore 20, si procederà allo spegnimento delle luci su corso Roma mentre al mattino sarà pubblicato sui canali social del Comune il terzo capitolo de “Girifalco racconta Girifalco”; la breve video narrazione, realizzata con il supporto della Pro Loco, avrà come protagonista Samuele Vallone, giovane inventore di energia rinnovabile.

Beitragsnavigation

Zurück Wanda Ferro (FDI) su focolaio covid carcere di Catanzaro: “Inviare personale medico ed infermieristico specializzato
Weiter Covid Calabria, 317 nuovi positivi e 2 decessi nel bollettino

Verwandte Geschichten

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016. Processione notturna della Naca a Davoli con abeti illuminati dai lampioncini
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi

La Naca di Davoli: il rito millenario degli abeti nell’edizione 2016.

Marzo 26, 2026
La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità. cunfrunta-soverato-superiore
  • Attualità
  • Calabriawebtv
  • eventi religiosi
  • Sociale
  • Turismo Calabria

La Cumprunta di Soverato Superiore 2015: Un Rito di Fede e Identità.

Marzo 26, 2026
‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica Conferenza stampa operazione narcotraffico ndrangheta holding calabriawebtv
  • Calabriawebtv
  • Catanzaro
  • Cronaca

‘Ndrangheta Holding: Il Narcotraffico come Motore Finanziario e l’Evoluzione Tecnologica

Marzo 26, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.