L’amministrazione comunale di Montauro guidata dal sindaco Pantaleone Procopio, informa la cittadinanza che, “nell’ambito del progetto di riqualificazione della Grangia di Sant’Anna, i cui lavori si prevedono ultimati entro la fine dell’anno, saranno effettuate delle prove di funzionamento dell’impianto d’illuminazione nelle notti di martedì 26 e mercoledì 27 luglio”.
L’accensione è prevista per le ore 21 di martedì e sarà preceduta da una breve cerimonia con lo spettacolo di fuochi d’artificio finale. Le date sono state scelte ad hoc: il 26 festa di Sant’anna ( a cui è dedicato il monumento unico nell’ambito delle grange calabresi e meridionali in genere) e il 27 luglio a Montauro si festeggia il Santo Patrono.
“Al di là della sua storia – dichiara il primo cittadino – l’illuminazione avviene per la prima volta e sarà la prova tangibile di un risultato raggiunto dopo anni di lavori. Nell’ottica futura, dichiara il sindaco, c’è l’illuminazione costante grazie alla corrente prodotta da pannelli fotovoltaici, senza ricadute di spesa sul comune”.