La NBS vince lo scontro diretto per la zona play-off a sfavore di Villa San Giovanni e la raggiunge al quarto posto dopo un incontro vivo fino all’ultimo minuto dell’ultimo quarto e contraddistinto da continui sorpassi e contro sorpassi.
Un’ entusiasta PalaScoppa ha assistito al ritrovato trionfo della NBS, dopo le tre sconfitte consecutive con le altrettante teste di serie del girone, contro la più diretta fra le contendenti alla quarta posizione finale.
L’inizio ad alto ritmo delle due squadre dimostra quanto sia importante per entrambe la posta in palio.
Da subito il quintetto di Soverato sembra dimostrare maggiore qualità e anche successivamente con le rotazioni di coach Gioffrè, portano Villa S.G. a tirare quasi esclusivamente dietro la linea dei tre punti.
La Villa SG col suo playmaker Meduri con cinque triple e 21 punti complessivi porta i reggini a chiudere in vantaggio il primo tempo 35 a 31.
Nella ripresa la NBS, guidata in fase difensiva dal solito Goglia e trascinata dall’asse offensivo Fall-Maida, riesce a ribaltare il risultato, nonostante il grande agonismo messo in campo dagli ospiti, che porta ad una sequela di falli antisportivi, fino all’espulsione del loro n°10 Vazzana.
Più che convincente anche il doppio esordio tra le mura amiche del nuovo tesserato Fratto e del rientrante Antonicelli. Soverato lotta, vince e convince. Maida 33; Fall 17. Meduri 21; Costa 12.
Nuova Basket Soverato: 75 Eraclesofà Italia Villa San Giovanni: 67
Pietro MANCINI