
Il Coordinamento provinciale dell’area “Piazza Grande per Zingaretti” smentisce in maniera inequivocabile il comunicato apparso su alcune testate on-line dal titolo “Oliverio vincerà le primarie di coalizione”, in quanto si tratta di una vera e propria fake.
In nessuna sede e neanche nell’ultima riunione dell’area, tenutasi qualche giorno fa, si è appalesata l’idea o la proposta di svolgere le primarie per la scelta del candidato di centrosinistra alle prossime elezioni regionali.
Per quello che attiene il coordinamento “Piazza Grande per Zingaretti” della provincia di Catanzaro, infatti, il candidato del Partito Democratico è e resta il presidente Mario Oliverio che ha lavorato e sta lavorando nell’interesse della Calabria e dei calabresi.
Per il Coordinamento Provinciale Michele Drosi
NOTA COORDINAMENTO PROVINCIALE “PIAZZA GRANDE PER ZINGARETTI”: OLIVERIO DI NUOVO SALDO ALLA GUIDA DELLA REGIONE”
“Il presidente Mario Oliverio torna saldo alla guida della Regione Calabria per riprendere un percorso virtuoso ‘sospeso’ dal 17 dicembre scorso. L’annullamento senza rinvio del provvedimento di obbligo di dimora, deciso ieri dalla Cassazione, è la fine di un incubo che prima dell’amministratore ha riguardato l’uomo Oliverio al quale non possiamo che esprimere la nostra vicinanza, e il compiacimento per la chiusura positiva di questa difficile parentesi”. E’ quanto affermano i componenti del Coordinamento provinciale dell’Area Zingaretti di Catanzaro. “Quella sancita ieri dalla Cassazione è una riabilitazione giudiziaria senza appello, come evidenziato dal procuratore generale della Cassazione che nel corso della sua requisitoria ha definito «assurdo» lo stesso provvedimento a carico di Oliverio «privo di fondamento giuridico» come poi ripetuto più volte dagli stessi avvocati del governatore, Enzo Belvedere e Armando Veneto – si legge ancora nella nota -. L’azione di governo di Mario Oliverio è stata sempre improntata ai valori della legalità, della trasparenza, dell’onestà, un profondo senso del dovere nei confronti della comunità che lo ha eletto con largo consenso e rispetto alla quale in questi mesi di lontananza solo fisica ha sentito forte il senso di responsabilità. Oliverio può tornare in maniera limpida e autonoma a lavorare per il riscatto e il rilancio di questa terra dalla grande bellezza e profonde contraddizioni che devono essere riconvertite in opportunità di sviluppo, per il bene comune”.