
Questa mattina un uomo, Domenico Viceloque, di etnia rom, è stato ucciso a Caraffa, nei pressi della stazione di benzina Ip, non distante dal bivio Caraffa-Sarrottino. Il 78enne, gia noto alle forze dell’ordine per reati contro patrimonio e stupefacenti, sarebbe stato attinto da diversi colpi d’arma da fuoco. Vicino al luogo dell’agguato è stata rinvenuta un’auto bruciata.
Il rom, nel momento in cui é stato ucciso, era seduto al bar del distributore di carburante nell’area del quale é avvenuto l’omicidio, su cui indagano i Carabinieri della Compagnia di Catanzaro. Il movente, secondo quanto é emerso dalle prime indagini, sarebbe da collegare a contrasti negli ambienti della criminalità catanzarese, in cui la comunità rom che vive a Catanzaro svolge da sempre un ruolo importante.
Sul posto le Forze dell’ordine e personale del 118. Presenti anche il comandante della compagnia Carabinieri di Catanzaro Antonio Piccione e il capo della Digos Fabio Germani.
Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona nella speranza di ricavare indizi utili per risalire agli autori del delitto.