I vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti sull’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, nei pressi della “Costiera di Pizzo” per prestare soccorso ad una persona lanciatasi dall’omonimo viadotto…
Si trova in stato di incoscienza, ma ancora viva, la donna che si è gettata da un viadotto autostradale nei pressi di Pizzo Calabro. La 40enne, residente a Vibo, che aveva raggiunto il luogo da cui poi si è gettata a bordo di un’auto presa a nolo, è stata raggiunta dai vigili del fuoco in fondo ad un dirupo. Data inizialmente per morta, si trova invece in stato di incoscienza ma ancora viva. Le sue condizioni sono comunque gravi. L’autostrada A3 fra gli svincoli di Sant’Onofrio e Pizzo Calabro è stata chiusa per permettere le operazioni di recupero.
Le operazioni di soccorso, rese impegnative dalla notevole altezza e dalla inaccessibilità dei luoghi, hanno richiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco del nucleo di Catania, che, dopo aver imbarcato il personale soccorritore del comando di Vibo Valentia, ha proceduto al recupero del corpo.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal comandante provinciale dei vigili del fuoco di Vibo Valentia, Ing. Salvatore Tafaro.
Sul posto sono intervenuti complessivamente 14 vigili del fuoco, quattro automezzi oltre all’elicottero e relativo equipaggio.