“Un passo indietro per il bene dell’unità del centrosinistra” è quanto annunciato oggi dal presidente della Regione Calabria Mario Oliverio (Pd) che ha incontrato la stampa alla Cittadella regionale a Catanzaro.
Letto “con attenzione” l’appello di Jasmine Cristallo, la leader del movimento delle Sardine in Calabria che invita “all’unità di tutte le forze facendo un passo indietro per una sana rigenerazione e per trovare una soluzione credibile e condivisa”, Oliverio le ha telefonato esprimendo la propria disponibilità.
“Mi auguro che la stessa disponibilità – ha dichiarato il presidente della giunta regionale –possa essere data almeno dagli altri candidati, in particolare dallo stesso Pippo Callipo, ma anche dal candidato del M5s Francesco Aiello“.
Oliverio ha poi annunciato che invierà una lettera a Jasmine Cristallo e ai leader politici della coalizione di governo: Nicola Zingaretti, Luigi Di Maio, Matteo Renzi e Roberto Speranza.
Video integrale conferenza stampa