domenica, Giugno 4, 2023
HomeCalabriawebtvRICICLAGGIO DI DENARO, AI DOMICILIARI IL PRESIDENTE DEL CATANZARO CALCIO COSENTINO

RICICLAGGIO DI DENARO, AI DOMICILIARI IL PRESIDENTE DEL CATANZARO CALCIO COSENTINO

Riciclaggio di denaro. Con questa accusa è finito ai domiciliari il presidente del Catanzaro Calcio, Giuseppe Cosentino, assieme ad altre tre persone tra cui la figlia Ambra. Per altri quattro indagati, invece, è stato disposto l’obbligo di dimora. Il blitz della guardia di finanza è scattato stamattina al termine di una complessa indagine coordinata dal procuratore della Repubblica di Palmi Ottavio Sferlazza che agli indagati ha contestato i reati di associazione per delinquere, aggravata dalla transnazionalità, finalizzata alla commissione di reati di natura fiscale, riciclaggio, trasferimento fraudolento di valori e appropriazione indebita di ingenti somme di denaro in danno di una società operante nel settore dell’import/export.

In sostanza, Cosentino sarebbe riuscito a trasferire diversi milioni di euro in Svizzera. Al centro dell’inchiesta c’è la società Gicos che ha sede a Cinquefrondi, nella piana di Gioia Tauro. Gli uomini del generale Alessandro Barbera e del colonnello Agostino Brigante della guardia di finanza hanno eseguito anche un sequestro preventivo di 4milioni di euro. 

Maggiori dettagli sull’operazione, denominata “Money gate”, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 al comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria, alla presenza del procuratore capo della procura della Repubblica di Palmi, Ottavio Sferlazza.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
MicheleAffidato search engine

Most Popular

Recent Comments