Zum Inhalt springen
logo calabriawebtv home

cropped-SEQUENZA-X-BANNER-AFFIDATO.gif
Terza Categoria
ASD CENADI CALCIO
VS
ASD AMARONI 08
Caricamento...
VAI AL LIVE
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Calabriawebtv
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Spettacolo
    • Ambiente
  • Iscrizione Newsletter
  • Start
  • Calabriawebtv
  • Roccisano: “Nessun rischio chiusura per le case rifugio”
  • Calabriawebtv
  • Politica

Roccisano: “Nessun rischio chiusura per le case rifugio”

admin Gennaio 3, 2018

“Fino al 31/12/2017 le case rifugio beneficiavano solo dei fondi della legge regionale 20/2007 e dei fondi per le case rifugio trasferiti dal Dipartimento Pari Opportunità.

Dal 1/01/2018, grazie all’azione della Giunta Regionale, le case rifugio riceveranno i fondi della legge regionale 20/2007, i fondi per le case rifugio trasferiti dal Dipartimento Pari Opportunità e, per la prima volta, rientrano nel sistema di accreditamento delle strutture socio assistenziali, con conseguente riconoscimento della retta di 69€ al giorno per le ospiti che possono essere al massimo 6 per struttura, più ulteriori 4 minori, per i quali è riconosciuta un’ulteriore retta di 69€ se minori di 3 anni (per l’acquisto di pannolini e beni di necessità per l’infanzia)”.

E’ quanto afferma, in una nota, l’assessore al Welfare, Federica Roccisano.

“Non si capisce, quindi -prosegue la Roccisano- il rischio di chiusura per le case rifugio, dal momento che per la prima volta viene riconosciuto l’accreditamento e il diritto a ricevere una retta da una Regione Calabria che crede fermamente nell’azione di recupero per le donne vittime che compiono ogni giorno le case rifugio presenti sul territorio regionale. Ancora, fughiamo ogni dubbio sulla necessità di separare i bambini dalle loro mamme, dal momento che siamo certi che la retta giornaliera, che finalmente le case rifugio riceveranno, per la mamma riuscirà, senza alcun problema, a consentire la sostenibilità della casa rifugio senza intaccare minimamente il rapporto madre-figlio/a”.

“È paradossale, infine -conclude l’assessore regionale- che un passo avanti e un supporto economico riconosciuto, venga strumentalmente posto all’attenzione della collettività come un rischio economico pur costituendo, per la prima volta, una retta giornaliera certa”.

Beitragsnavigation

Indietro SOVERATO, IL BRINDISI DEL PD VA OLTRE CAPODANNO PER CELEBRARE IL TESSERAMENTO DI ALECCI. VIDEO
Avanti DISAGI NEL CATANZARESE PER FORTI RAFFICHE DI VENTO E PIOGGIA

Verwandte Geschichten

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro Reddito di merito Calabria firma protocollo Catanzaro
  • Calabriawebtv
  • Economia e Lavoro
  • Politica
  • Regione Calabria

Reddito di Merito Calabria: firmato protocollo a Catanzaro

Aprile 16, 2026
Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA Antimafia Catanzaro: blitz all’alba, 15 indagati
  • Calabriawebtv
  • Cronaca

Antimafia Catanzaro: maxi operazione della DDA

Aprile 15, 2026
Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria roberto occhiuto
  • Politica
  • Regione Calabria
  • Sanità

Roberto Occhiuto oggi: fine commissariamento Calabria

Aprile 10, 2026
Le news dalla Calabria per i Calabresi nel Mondo | DarkNews von AF themes.