Il Presidente di Confindustria Catanzaro e Vice Presidente di Unindustria Calabria, Daniele Rossi ha partecipato questa mattina al convegno “Investire in Italia: Quadro Normativo ed Istituzionale per gli Investimenti Esteri“, organizzato alla Farnesina dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Il convegno, aperto dal saluto istituzionale del Ministro degli Affari Esteri on. Angelino Alfano, è servito a fare il punto sull’attuale stato dell’economia italiana con un focus privilegiato sugli strumenti messi in campo da organizzazioni e governo per attrarre nuovi investimenti in Italia.
Ricco ed autorevole il parterre dei convenuti che ha registrato la presenza, tra gli altri, del Vice Ministro all’Economia ed alle Finanze, on. Luigi Casero, il Presidente dell’ ICE, Michele Scannavini, il Presidente della Piccola Industria – Confindustria, Alberto Baban, nonchè il Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Licia Mattioli,
La presenza del Presidente Rossi è un segnale importante dell’attenzione che Confindustria Catanzaro ed Unindustria Calabria rivolgono, da ormai diversi anni, alla ricerca di nuovi potenziali investitori pronti a scommettere sulla nostra regione.
Quando mi è stato chiesto di partecipare al convegno ho subito accettato l’invito con entusiasmo – spiega Rossi – perchè sono convinto che il rilancio dell’economia italiana debba necessariamente passare anche da un mirato piano di attrazione di nuovi investimenti, utili sia a garantire visibilità internazionale al nostro Paese, sia per crescere le nostre imprese aiutandole a stringere nuovi e forti legami, oltre confine, con realtà ben strutturate.
La Calabria, in modo particolare – sottolinea Rossi – è una regione su cui gli investitori esteri potrebbero e dovrebbero puntare, ed è per questo che, nei prossimi mesi, lavoreremo anche su questo punto cruciale per cercare di imprimere in maniera efficace, una azione di accelerazione nel panorama economico regionale.